Cucina specializzata a base di tonno

blank
Cucina prevalentemente di mare
Settembre 27, 2019


Molti di noi hanno già familiarità con le alternative vegetali da consumare al posto della carne
ma ce ne sono tante altre che non sanno quanto è buono sia in termini di sapore che di valori nutrizionali un pesce come il tonno. Quello fresco in particolare, viene utilizzato molto dallo chef del ristorante Galaia City di Cagliari rendendo la struttura specializzata proprio nella cucina a base di tonno.
Circa il 40% della popolazione mondiale fa affidamento sui frutti di mare come principale fonte di proteine, e mentre ci sono molte alternative proteiche a base vegetale nelle categorie di carne e pollame, i frutti di mare sono praticamente intatti ed il consumo di tonno non è da meno;
infatti, basti pensare che oltre ad essere molto gustoso, fa molto bene all’organismo umano in quanto contiene Omega-3. La tipologia a pinna gialla invece si presta maggiormente per l’inscatolamento. Questa squisita carne è possibile dunque assaggiarla nel locale di Cagliari in tantissimi modi come ad esempio con la pasta, in un’insalata di verdure miste o grigliata, giusto per citare qualcuna delle elaborazioni che lo chef del ristorante Galaia City può proporre in base alla sua fantasia, creatività e alla spiccata professionalità.
blank