Cucina tradizionale

blank
Ristorante di pesce
Settembre 27, 2019
blank
Cucina prevalentemente di mare
Settembre 27, 2019

Per molti intraprendere le vacanze in Sardegna vuol dire anche che il cibo sarà in prima linea nella loro mente.
La fantastica cucina italiana e la stessa dell’isola è infatti varia e va dai classici della campagna ai piatti di pasta italiani più riconoscibili, ma tutti con un tocco locale.Che si tratti di spuntini e antipasti, pasti abbondanti o gustosi dessert, chi si reca nel ristorante Galaia City si sentirà come in paradiso.
Tra i piatti di carne più famosi dell'isola e una vera tradizione di campagna, troviamo ad esempio il Su Porcheddu meglio conosciuto come maialino da latte arrosto, di solito cotto allo spiedo per un massimo di cinque ore. Il risultato è un pezzo di carne delizioso e croccante, spesso servito in occasioni speciali come i matrimoni.
blank

Tra i primi piatti più gustosi la pasta di Culurgiones è davvero sublime; infatti, viene riempita con una combinazione di patate, formaggio pecorino, grassi animali, aglio, olio d'oliva e foglie di menta, creando un sapore davvero unico e sorprendente. Un condimento di salsa di pomodoro dolce porta il piatto a una profondità di sapore ancora maggiore.
Come un ibrido di lasagne e budino di pane e burro salati, la Zuppa Gallurese è un altro tipico piatto tradizionale della Sardegna soprattutto quella nord-occidentale. Il brodo e la carne di pecora sono stratificati in mezzo a pane raffermo piatto, aggiungendo un sapore unico a questo sostanzioso pasto.
Per completare questa rapida carrellata della cucina tradizionale della Sardegna, parliamo dello spezzatino di vitello con piselli tipico menù della campagna sarda e che seppur nella sua semplicità si propone con un sapore dinamico e ricco che risuona dopo ogni boccone. Per scoprire altri piatti tipici della regione, basta leggere il menù proposto dallo chef del ristorante Galaia City una volta accomodati ai tavoli.